venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8.3 e iOS 9 Apple lancerà una beta pubblica

Secondo nuove notizie, Apple ha lanciato un nuovo programma di testing di versioni beta pubbliche del proprio sistema operativo mobile per la prima volta nel marzo di quest’anno con il rilascio di iOS 8.3, con tale firmware che è utilizzabile da un numero limitato di utenti. Questo programma verrà esteso anche alle prossime versioni di iOS 8.3, ma anche al nuovo major update iOS 9 in arrivo a giugno nella sua prima fase di testing.

iOS-8-Apple

Apple ha introdotto tale nuova modalità di testing pubblica delle versioni beta, la scorsa estate con il rilascio di OS X Yosemite, e tale modalità di testing allargata permette all’azienda di verificare ancora meglio le funzioni ed avere una maggiore precisione nel segnalare eventuali bug presenti in tale firmware. Apple è stata scottata dall’ultima esperienza di iOS 8, un software che ancora oggi risulta con alcuni bug a distanza di diversi mesi dal suo rilascio, e vuole allargare la platea di utenti e dispositivi su cui vengono testati i nuovi firmware.

Secondo i programmi emersi, Apple andrà a rilasciare iOS 8.3 beta attraverso il suo programma di AppleSeed pubblico a metà marzo, mentre allo stesso tempo rilascerà anche la terza versione di tale firmware agli sviluppatori iscritti al Developer Center di iOS. Attenzione che questo programma di beta testing pubblico non sarà aperto a tutti, sembra che Apple voglia limitarlo al numero di 100.000 utenti, un numero limitato rispetto al milione di persone a cui aveva permesso di accedere alle beta pubbliche con OS X Yosemite. Per quanto attiene invece iOS 9, il suo rilascio nella versione beta di testing, avverrà successivamente all’effettuazione del WWDC 2015, che come di consueto dovrebbe tenersi nel corso del mese di giugno prossimo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni