venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia iOS 8.1.1 per iPhone, iPad ed iPod touch [link download]

Da poche ore Apple ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile iOS 8.1.1  nella versione definitiva per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili, introducendo alcuni bug fix e miglioramenti per i device più datati. Vediamo i dettagli del nuovo aggiornamento ed i link per il download.

iOS-8-1-1

A partire dallo scorso 17 settembre, data in cui ha fatto comparsa sugli iPhone, iPad ed iPod Touch il nuovo iOS 8, abbiamo visto il rilascio di altre versioni, tra cui  iOS 8.0.1 versione subito ritirata a causa dei problemi sui nuovi iPhone 6, poi abbiamo visto l’arrivo il 26 settembre di iOS 8.0.2 che prevedeva una serie di correzioni di bug e miglioramenti. Il 20 ottobre infine è arrivato iOS 8.1, che introduceva dei bug fix ma anche nuove funzionalità come Apple Pay. Ora dopo una prima versione beta, Apple rende disponibile il nuovo iOS 8.1.1, un aggiornamento minore che sistema alcuni bug presenti nella precedenti versioni, e migliora la stabilità ed utilizzo sui device più datati come iPad 2 e iphone 4S.

Ora viene rilasciato nella versione finale il nuovo iOS 8.1.1, compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, Air iPad 2, iPad mini 3, iPad 2, iPad (terza generazione), iPad (quarta generazione) , iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch (quinta generazione).

Il nuovo firmware include correzioni di bug, una maggiore stabilità e miglioramenti delle prestazioni per iPad 2 e iPhone 4s. iOS 8.1.1 è disponibile al download mediante aggiornamento OTA direttamente sul dispositivo, oppure scaricandolo  dai seguenti link per il download dei file .ipsw relativi ad iOS 8.1.1:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni