mercoledì, 3 luglio 2019

Volume Amplifier per iOS 8, aumentate il volume del 200% su iPhone

Anche un altro tweak di Cydia molto conosciuto si è aggiornato ad iOS 8, si tratta di Volume Amplifier, che consente di aumentare del 200% il volume dell’audio del proprio iPhone o iPad. Un programma molto comodo in certe situazioni, come ad esempio il vivavoce, dove è possibile avere un volume decisamente più elevato sul proprio device.

Volume-Amplifier-Cydia

Il tweak è stato da poco aggiornato e reso compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 8, Volume Amplifier manipola direttamente il flusso audio, settando tutto in modo automatico e senza aver bisogno di interagire con settaggi o impostazioni varie, e funziona quindi in modo analogo con l’auricolare, il diffusore e le cuffie.

Il suo funzionamento è davvero semplice, durante una chiamata, basta utilizzare i pulsanti del volume su e giù come si farebbe normalmente, noterete qui un nuovo overlay che permette al volume di andare oltre il 100 per cento. Funziona con l’altoparlante e auricolari su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, ma solo con l’altoparlante esterno su iPhone 4S. E funziona non solo per le telefonate, ma anche per le applicazioni VoIP come Skype, Viber e musica, applicazioni radiofoniche e le altre di questi generi.

Utilizzate con cautela tale tweak perchè il raggiungimento di livelli di volume superiori a quelli impostati da Apple potrebbe generare dei problemi a livello hardware ai diffusori.

Ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, per chi non ha ancora eseguito tale operazione ecco le nostre guide dedicate che trovate di seguito riportate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni