giovedì, 4 luglio 2019

Apple rilascia iOS 9.3 beta 2 pubblica, ecco come installarla

A distanza di qualche settimana dal rilascio della prima versione beta pubblica, Apple nella serata di ieri ha reso disponibile iOS 9.3 beta pubblica 2, un firmware che può essere installato anche da coloro che non sono degli sviluppatori iscritti. Se avete curiosità di provare tale firmware e le sue novità, oggi andremo a vedere come installare iOS 9.3 beta 2 pubblica sul vostro iPhone e iPad.

iOS-9.3-logo

Prima di procedere all’installazione vera e propria di iOS 9.3 beta pubblica 2, come sempre dobbiamo effettuare un backup del nostro dispositivo, per fare questo come sempre appoggiatevi  iCloud oppure iTunes. Se non sapete come fare per eseguire tale operazione seguite la nostra guida dedicata che vi spiegherà passo a passo come crearvi un backup.

Ora dovete iscrivervi al programma di test gratuito del firmware iOS beta che Apple mette a disposizione gratuitamente direttamente sul proprio sito web. Visitate il sito, cliccate su “iscriviti” e inserite il vostro Apple ID e password al fine di effettuare la registrazione. Effettuata la registrazione, recatevi direttamente con il vostro iPhone o iPad al sito beta.apple.com/profile  ed effettuate il download del profilo in base al device di vostro possesso. Verrà effettuato sul device il download del firmware iOS 9.3 beta 2 e completato tale passaggio troverete lo stesso disponibile come un normale aggiornamento nell’apposita sezione dell’applicazione Impostazioni.

Procedete ora con una normale installazione accettando i termini e le condizioni di utilizzo e la procedura di installazione di iOS 9.3 inizierà sul vostro iPhone e iPad. Una volta conclusa e riavviato il device avrete sullo stesso il firmware beta pubblico pronto per essere utilizzato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni