mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le immagini leaked del nuovo healtbook di iOS 8

Come abbiamo visto in diverse occasioni il prossimo sistema operativo mobile Apple iOS 8 avrà Healtbook, una nuova applicazione dedicato al mondo del fitness ed ai dati biometrici dell’utente. Esa sarà collegata anche sull’iWatch, lo smartwatch di prossimo rilascio da parte dell’azienda californiana, ma sarà presente anche sui device come iPhone ed iPad. Nelle ultime ore sono emerse le prime immagini leaked di tale nuova applicazione, e molti dettagli aggiuntivi.

Healtbook

L’applicazione riprende il formato grafico di PassBook, con ogni scheda che rappresenterà una funzione di monitoraggio ben precisa, avremo infatti diverse sezioni tra cui:

  • Monitorari i dati relativi agli esami del sangue
  • Misurare la frequenza cardiaca
  • Calcolare il livello di idratazione
  • Misurare la pressione sanguigna
  • Monitorare l’attività fisica
  • Tenere traccia della propria alimentazione
  • Calcolare il livello di zucchero nel sangue
  • Monitorare il sonno
  • Misurare la frequenza respiratoria
  • Misurare la saturazione d’ossigeno
  • Monitorare il proprio peso corporeo

Fitness

Healtbook

Le tre principali funzioni sono Activity, Weight e Nutrition, la prima sezione registra la nostra attività fisica in termini di conteggio dei passi, la seconda tiene traccia del nostro peso mostrando i progressi o meno che andremo fare nel corso del tempo, mentre l’ultima andremo ad inserire i cibi che consumiamo durante la giornata in modo che il sistema possa elaborare grafici e dati su quanto attiene la nostra salute, il tutto con una serie di dati e parametri monitorati come viene effettuato dall’applicazione ufficiale di Jawbone.

Pressione sanguigna e frequenza cardiaca

Healtbook

Healtbook andrà a monitorare anche questi due dati, il primo dovremo però farlo esaminare presso una farmacia o un ambulatorio ed inserire manualmente i dati rilevati, mentre la frequenza cardiaca potrà essere monitorata attraverso qualche sistema, il più noto è quello mediante la fotocamera posteriore del dispositivo stesso.

Esami del sangue

Healtbook

Anche in questo caso dovremo inserire manualmente i dati rilevati dai nostri esami clinici, ma il sistema in base ai valori ci proporrà la dieta migliore ed un corretto stile di alimentazione in base ai dati del nostro sangue. Potranno essere registrati anche i dati sullo zucchero nel sangue, molto utile per i soggetti con diabete.

Idratazione e respirazione

Healtbook

Mantenere un corpo correttamente idratato è molto importante, sopratutto per chi effettua attività fisica, mediante la respirazione verranno monitorati  i dati di ogni individuo al minuto.

Monitoraggio del sonno

Healtbook

Healtbook riuscirà a fornirci dati sul monitoraggio del sonno. dividendo lo stesso in sonno leggero e sonno pesante, alle ore dormite e quelle che dovremo dormire teoricamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni