venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8 e HealthBook, un nuovo concept made in Italy

La prossima estate dovremmo vedere l’arrivo delle prime versioni beta del nuovo iOS 8 di Apple che avrà al suo interno l’applicazione HealthBook, dedicata la mondo del fitness ed ai dati biometrici dell’utente. Abbiamo visto in un articolo precedente come dovrebbe essere tale nuova applicazione dal punto di vista grafico, ma oggi grazie ad un concept made in Italy realizzata da MarcoAndrea vediamo come potrebbero essere tali novità.

iOS 8 Healthbook concept

La base di partenza di tale nuovo iOS 8 e HealthBook è l’attuale grafica e colori utilizzati su iOS 7, ampliando lo stesso con alcune novità pensata dall’ideatore e che potrebbero prendere spazio sul nuovo firmware per dispositivi mobili Apple. Come visto nei rumors, l’app HealthBook è pensata in stile Passbook, con varie schede in cui troverete dati personali dell’utente, le statistiche, gli obiettivi del giorno e le funzioni vitali.

iOS 8 Healthbook concept

L’app fornirà una sorta di funzionalità di gestione dei dati che arrivano all’app grazie aai sensori che apple potrebbe integrare nel futuro iWatch, lo smartwatch di cui si è parlato molto nei mesi scorsi. Tali dati vengono poi elaborati dall’applicazione ed analizzati da una sorta di funzionalità personal trainer che aiuta a mantenere gli obbiettivi e la salute dell’utente.

Vediamo ora il video di presentazioni di questo concept relativo ad iOS 8 e HealtBook:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni