mercoledì, 3 luglio 2019

Ora legale su iPhone, sarà bug anche nel 2015?

Stanotte come ben sapete c’è il passaggio dall’ora solare all’ora legale, in pratica le lancette dei nostri orologi vanno spostate in avanti di un ora e segna l’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate. Per tutti coloro che possiedono un iPhone, il pensiero ricorrente quando scatta il cambio dell’ora è quello dell’aggiornamento automatico della stessa o meno, visti i bug che ci sono stati negli scorsi anni con iOS 7.

ora legale iphone

iPhone e iPad, gestiscono in automatico gli aggiornamenti dell’ora, come per altri fanno tutti gli altri smartphone e tablet in circolazione, quindi domani mattina dovreste svegliarvi e trovare l’ora già aggiornata a quella legale, con le lancette quindi in avanti di un ora. L’utente non dovrà quindi far nulla e si troverà già con tutti i propri device iOS aggiornati e pronti all’utilizzo con l’ora legale. Questo a meno che, anche nel 2015, e con iOS 8, non si riproponga il bug del cambio ora che c’è stato negli anni scorsi, e che aveva provocato dei problemi sopratutto per coloro che avevano impostato delle sveglie nelle prime ore della giornata di domenica.

L’anno scorso, con il calendario di iOS 7 c’è stato un problema a livello di grafica: un bug che faceva visualizzare all’utente la linea dell’orario avanti di un’ora, pur mantenendo le notifiche e gli appuntamenti in ordine corretto. Vale la pena quindi domani mattina appena vi svegliate di verificare se l’ora del vostro iPhone risulta corretta, ed in caso di sveglia mattutina di affidarsi ad altre forme di sveglia, questo nonostante con iOS 8 non dovrebbero più esserci problemi legati al passaggio all’ora legale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni