mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7.1 correggerà un bug relativo all’utilizzo del GPS nelle app

Giunge in rete la notizia secondo in cui la prossima versione definitiva del firmware Apple, denominata iOS 7.1, e che dovrebbe uscire nel corso del mese di marzo, porterà una correzione per un bug presente nelle versioni precedenti e che riguarda l’utilizzo del GPS in background da parte delle applicazioni.

iOS 7.1 beta 5

Sulle ultime versioni di iOS 7, era stato riscontrato un bug nell’utilizzo della funzionalità GPS da parte delle applicazioni che risultano essere in background. Apple, con il rilascio dell’ultimo iOS 7.1 beta 5, ha corretto tale problema, e quindi tutti potremo addivenire a questo fix quando l’azienda californiana quando verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 7.1.

Con le versioni attuali di iOS 7.x, chiudendo dal multitasking un applicazione che utilizza i dati forniti dal GPS, tale funzionalità viene chiusa in maniera definitiva anche sulle altre applicazioni aperte in background, provocando quindi il non funzionamento delle stesse quando non sono aperte direttamente nello schermo del device. Ora Apple ha risolto tale problema portando il normale utilizzo del GPS anche alle applicazioni nel multitasking.

Attendiamo quindi la versione definitiva di iOS 7.1 prevista in arrivo per il prossimo mese di marzo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni