giovedì, 4 luglio 2019

Apple non utilizzerà lo zaffiro per l’iPhone 6, ma per iWatch

Nuove indicazioni in arrivo dalla Cina forniscono una nuova versione sul possibile utilizzo di zaffiro da parte di Apple per i prossimi futuri device. Sembra infatti che la tanto chiacchierata produzione legata all’utilizzo di zaffiro che Apple sta realizzando a Mesa, negli USA, non sia destinata al vetro dell’iPhone 6 ma bensì allo schermo del futuro iWatch.

iWatch concpet Apple

Le nuove voci indicano che il display da 2 pollici di diagonale supporterà uno strato protettivo realizzato in zaffiro, molto simile ai cristalli di zaffiro utilizzati negli orologi di fascia alta. Secondo i media taiwanesi, Foxconn, partner di produzione di Apple, avrebbe completato con successo i test di assemblaggio di prototipi di iPhone con display in zaffiro. Allo stesso tempo, i fornitori di zaffiro esistenti di Apple sono stati visti fare importanti investimenti in attrezzature e utensili facendo pensare ad un grosso ordine da parte dell’azienda californiana.

Prima però dell’introduzione sul top di gamma iPhone 6, Apple starebbe lavorando per integrare lo zaffiro sui display di piccole dimensioni del suo primo smartwatch, che dovrebbe vedere la luce in questo 2014.

Apple attualmente utilizza zaffiro come un copri obiettivo per la fotocamera posteriore dell’iPhone e come uno strato protettivo sopra il Touch ID integrato nell’iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni