venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7.1: il firmware con meno crash dal rilascio di iOS 6

La società Crittercism ha effettuato un interessante studio relativo al nuovo iOS 7.1, il firmware rilasciato ormai da circa 10 giorni da Apple. Secondo i loro studi, tale versione di firmware ha meno crash improvvisi rispetto ai suoi predecessori da due anni a questa parte.

ios-7

L’azienda ha effettuato dei test per verificare la stabilità dell’ultimo sistema operativo iOS 7.1 di Apple, riscontrando che in solo l’1.6% dei casi si sono vetrificati dei crash sui device che montavano tale sistema operativo. I dati relativi alle precedenti release invece avevano evidenziato dei crash superiori al 2%, questo da due anni a questa parte, praticamente dall’introduzione di iOS 6 in avanti.

Il suo predecessore, iOS 7.0.4, aveva registrato un stesso di crash del 2,1%, quindi questìultimo iOS 7.1 fa registrare un netto miglioramento rispetto al passato, che dimostra la cura di Apple nei particolari ed il lavoro effettuato dall’azienda con sede a Cupertino per rendere ancora migliore il proprio firmware per i device mobili. Questa miglioria nella stabilità del sistema operativo va ad aggiungersi alla maggiore velocità e fluidità di utilizzo generale dello stesso, riscontrata principalmente dai possessori di dispositivi più datati come l’iPhone 4.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni