venerdì, 5 luglio 2019

Apple sta già testando iOS 7.0.1, iOS 7.0.2 ed iOS 7.1

Nonostante il nuovo sistema operativo iOS 7 verrà rilasciato solo nella giornata di mercoledì 18 settembre, Apple è già al lavoro sullo sviluppo degli aggiornamenti successivi, giunge infatti in rete la notizia che iOS 7.0.1, iOS 7.0.2 ed iOS 7.1 sarebbero già in corso di lavorazione e di test nei laboratori della sede di Cupertino in California.

iOS-7-logo-2

Non si tratta certo di una grossa sorpresa, logico che dopo mercoledì, ed il rilascio di massa di iOS 7, potrebbero affiorare bug non riscontrati nella fase di beta testing, e che porteranno Apple al rilascio di fix contenuti in versioni successive del firmware. Le nuove versioni del firmware appaiono anche da alcuni log presenti in rete che arrivano dalle zone vicino a Cupertino, questo potrebbe facilmente essere ottenuto manipolando l’user agent del browser, ma è molto probabile che Apple stia già testando internamente gli aggiornamenti del software per iOS 7. I registri web indicano che Apple potrebbe rilasciare due versioni minori di iOS 7 per correggere i bug denominate iOS 7.0.1 ed iOs 7.0.2, mentre una terza versione denominata iOS 7.1 potrebbe riguardare il rilascio dei nuovi iPad che potrebbe avvenire nel periodo ottobre-novembre.

Questa notizia potrebbe però ritardare i lavori per il rilascio di un nuovo jailbreak di iOS 7, che come abbiamo visto nei giorni scorsi è in corso di lavorazione da parte del team Evad3rs, ma un rilascio così fitto di nuove versioni potrebbe portare ad una rapida chiusura della falla del nuovo tool, vanificando così il lavoro effettuato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni