mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 9 è in corso di testing su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Dopo aver visto alcuni giorni fa la comparsa nei log di alcuni siti del nuovo sistema operativo iOS 9, segno di una prima fase di testing privata da parte di Apple, ora l’applicazione mobile di piattaforma di marketing Fiksu ha confermato che Apple sta testando iOS 9 su una varietà di dispositivi mobili tra cui i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iphone-iOS8

Secondo quanto rilevato dalla società, sono stati identificati 145 distinct Identifier for Advertisers (IDFAs) nel solo 2015,  appartenenti a dispositivi che montano iOS 9. In base alle statistiche raccolte emerge che il 63% dei dispositivi rilevati con tale nuovo firmware sono iPhone 6 o iPhone 6 Plus, i modelli di ultima generazione, il 12% sono iPad Air 2, il 12% sono iPhone 5s e il 13% è rappresentato da tutti gli altri dispositivi messi assieme.

Le rilevazioni di questi dispositivi sono state ricevute da moltissimi paesi, sparsi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Cina, Repubblica Ceca e altri paesi, anche se la maggior parte dei dispositivi erano localizzati negli USA, dove ha sede Apple. Ricordiamo che oltre ad iOS 9, Apple sta lavorando anche a diversi firmware che vedremo prima del rilascio di quello nuovo, si tratta di iOS 8.2, iOS 8.3, non che dell’imminente iOS 8.1.3, che dovrebbero arrivare disponibile nel corso dei prossimi mesi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni