mercoledì, 3 luglio 2019

Segnalati problemi al Touch ID con iOS 9.1

A seguito del rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9.1 da parte di Apple, alcuni utenti hanno segnalato un problema nella stabilità e funzionamento del Touch ID.

Touch-ID-Apple

A seguito del rilascio del nuovo firmware, alcuni utenti, sul forum di assistenza Apple, hanno segnalato dei malfunzionamenti riguardanti il sensore di impronte digitali Touch ID. Sembra che il sensore non dia una risposta veloce in alcuni casi, mentre in altri dia un esito negativo al riconoscimento delle impronte, ed in generale la procedura di sblocco del device attraverso tale sensore sia peggiorata rispetto ai firmware precedenti.

Al momento non pare esserci una soluzione definitiva, anche se alcuni utenti hanno sistemato il problema effettuando un riavvio forzato del device, oppure ripristinando lo stesso attraverso iTunes. Al momento quindi si attende una risposta ufficiale in merito da parte di Apple possibile che un fix, se questo verrà riconosciuto come problema, possa arrivare con il prossimo sistema operativo iOS 9.2, che Apple ha rilasciato per la fase beta di testing e che arriverà nella versione finale nel corso del mese di novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni