venerdì, 5 luglio 2019

Touch ID: segnalati problemi dopo alcune settimane di utilizzo

Una delle caratteristiche nuove e più interessanti dell’iPhone 5S di Apple è il lettore di impronte Touch ID, introdotto per la prima volta su uno smartphone e che può costituire un inizio per lo sviluppo di questa tecnologia e la sua associazione ad un numero superiore di funzioni. Sembra però che tale sistema non sia ancora perfetto, ed alcuni utenti stanno segnalando problemi con il Touch ID dopo settimane di utilizzo dello stesso.

Touch-ID-iphone5s-2

Secondo diverse segnalazioni che sono state postate sul sito supporto Apple, il sistema Touch ID introdotto da Apple sul nuovo iPhone 5S soffrirebbe di alcuni problemi di precisione e riconoscimento dopo alcune settimane di utilizzo. Si tratta di segnalazione in numero modesto, ma tutti segnalano che dopo alcune settimane di utilizzo il riconoscimento delle impronte risulta peggiorato, e che in alcuni casi il numero delle volte in cui l’impronta viene riconosciuta è inferiore a quelle in cui invece non accade.

Al momento non è ancora di entità tale da definirlo un problema di fabbricazione, ed al momento non ci sono nemmeno commenti ufficiali da parte della società su queste segnalazioni. La situazioni non sarebbe migliorata nemmeno pulendo il pulsante o reinserendo l’impronta nel sistema. Seguiremo tale situazione per segnalarvi ulteriori aggiornamenti, per chi ha riscontrato questi problemi può seguire alcuni piccoli consigli per cercare di migliorare la funzionalità del Touch ID Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni