venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8.3 segnalati problemi a Touch ID per gli acquisti App Store

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 8.3, ed a distanza di qualche ora un numero crescente di utenti si lamenta dell’impossibilità di utilizzare la scansione delle impronte digitali Touch ID per autorizzare gli acquisti in App Store.

Touch-ID-Apple

Da quanto emerge pare che iOS 8.3 sembra chiedere per una password per ogni acquisto effettuato da App Store, questo in modo indipendente se l’opzione di utilizzo del Touch D sia abilitato o meno nelle impostazioni. Il problema sembra essere piuttosto diffuso e non dipende dall’operatore, o dal metodo di aggiornamento (OTA o iTunes) o il modello del dispositivo ed anche disattivando il Touch ID per App Store e per gli acquisti in Impostazioni> Touch ID & Passcode e riattivando poi la funzione non risolve il problema.

Possibile che tale problema possa essere risolto in un successivo firmware che apple andrà a rilasciare nelle prossime settimane, al momento non vi sono delle soluzioni specifiche per risolvere tale problematica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni