venerdì, 5 luglio 2019

Apple produrrà da sola il nuovo chip A6 e abbandona Samsung

La settimana che sta per finire è stata davvero pesantuccia per quanto riguarda gli ambienti delle ditta coreana Samsung, difatti dopo la vicenda delle cause legali che hanno visto applicare dal giudice il bando dal mercato per alcuni suoi dispositivi, arriva un altra doccia fredda, Apple infatti ha deciso di non far produrre i chip A6 a Samsung.

immagine chip A6

La notizia deve ancora essere confermata ma è decisamente una botta per quanto riguarda il settore produttivo di Samsung, azienda che era finora uno dei maggiori produttori di parti hardware di prodotti Apple quali schermi e chip. La notizia dell’abbandono era già nell’aria da mesi, quando Apple non contenta della qualità di fornitura degli schermi dell’iPad 2 avrebbe deciso di abbandonare tale produzione per rivolgersi ad altre case quali LG o Sharp. A questo ora si aggiunge la volontà dell’azienda di Cupertino di produrre in casa ptoptia anche i nuovi processori A6 che equipaggeranno i futuri iPad 3 ed iPhone 6. Riuscirebbe in questo intento grazie alla collaborazione con la ditta Siliconware Precision Industries la quale fornirebbe il suo supporto e conoscenza in materia di chip.

Difatti in questi giorni funzionari Apple sono stati visti preso gli impianti della piccola ditta californiana che dista pochi chilometri di distanza dal quartier generale Apple. In questo modo si andrebbe a risolvere il problema principale legato alla produzione interna di nuovi chip, ovvero l’assenza di uno stabilimento specifico per tali produzioni, adesso che sembra che il problema sia risolto ed Apple può quindi interrompere ogni rapporto commerciale diretto con Samsung.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni