mercoledì, 3 luglio 2019

Steve Jobs presenterà per l’ultima volta il prossimo evento Apple?

Ormai sappiamo tutti delle dimissioni rassegnate da Steve Jobs da CEO di Apple per ricoprire un ruolo decisamente più defilato di Presidente del Consiglio di Amministrazione, contiamo sulle capacità gestionali e affaristiche di Tim Cook che saprà mantenere Apple nella posizione in cui è arrivata ora, ma in tutto questo probabilmente mancherà un po’ di creatività e un uomo da palcoscenico, potete pensare infatti a chi potrà adesso presentare un nuovo prodotto con il carisma e la presenza scenica che aveva Steve Jobs?

immagine steve jobs ad evento apple

Mancano ormai poche settimane all’attesissimo nuovo evento Apple in cui dovrebbe vedere la luce il nuovo iPhone, una giornata a dir poco importante ed attesa sia dagli addetti ai lavori che da milioni di utenti che apsettano di vedere come riuscirà a stupire anche questa volta l’azienda di Cupertino. A poche ore dalla dimissioni di Jobs però circolano già in rete rumors che vorrebbero il dimissionario CEO presente sul palcoscenico per la prossima presentazione. Questa potrebbe essere la sua ultima apparizione in un evento apple, ma sarebbe perlopiù una mossa che garantirebbe due fattori importanti: in primis manterrebbe calmo qualche investitore nervoso, secondo attirerebbe ancora più attenzione mediatica verso tale evento. Ovviamnete però Apple dovrà dare ampia visibilità al nuovo CEO e la stessa società avrà voglia di dimostrare che l’azienda continua con lo stesso ritmo nonostante l’assenza di Jobs.

Sarà interessante vedere quale sarà il copione steso da Apple, l’ideale sarebbe una bi-conduzione Jobs-Cook che porterebbe un sano equilibrio verso tutti i fronti ma questa partita è ancora tutta da giocare. Potrebbe anche essere che Cook diventi un CEO che lavora dietro le quinte apparendo in qualche occasione, o magari accadrà il contrario perché Jobs vorrà evitare di apparire per non oscurare il suo sostituto ed anche i nuovi prodotti in presentazione. Certamente tutti gli appassionati della mela sperano di vedere anche solo per qualche istante zio Steve nel prossimo evento anche per verificare le sue condizioni di salute e magari vederlo tornare sul palco per sentir dire ancora per una altra volta la mitica frase “on more thing…”

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni