mercoledì, 3 luglio 2019

Altri due iPhone vanno in fumo e fiamme

Due utenti possessori di iPhone hanno recentemente ricevuto un allarme quando il loro dispositivo ha  iniziato ad emanare scintille incandescenti e fumo. Un iPhone in Brasile, e poi un altro in Australia, sono stati protagonisti di fenomeni di autocombustione.
iPhone esploso
 
L’incidente australiano è avvenuto lo scorso 05 novembre su un volo Regional Express diretto da Lismore a Sydney. Dopo che l’aereo è atterrato, uno dei telefoni cellulari dei passeggeri ‘”ha iniziato ad emette una notevole quantità di fumo denso, accompagnato da un bagliore rosso”, secondo la dichiarazione ufficiale della compagnia aerea. Un assistente di volo ha prontamente risolto il problema, e nessuno è stato danneggiato.

L’iPhone non è stato identificato quindi non è al momento chiaro se si tratti di un iPhone 4 o 4S.L’altro incidente invece, è avvenuto prima, il 22 novembre, ma è stato appena segnalato ed è accaduto in Brasile. Ayla Mota ha lasciato il suo iPhone 4 da 8GB 4 (acquistato in Francia) collegato tutta la notte a caricare, sveglaindosi poi nel mezzo della notte cedendo uscire scintille dal suo portatile.
 
iPhone esploso
La persona dice di aver visto “un sacco di scintille e fumo nero fuori uscire dalla scocca” portandolo a spegnere l’alimentazione scollegando il dispositivo. Questo non è il primo caso in cui un iPhone si surriscalda o prende fuoco. Già episodi simili si erano registrati anche nelle versioni precedenti di iPhone ed anche su altri dispositivi Apple,come ad esempio l’iPod di prima generazione, ogetto di una campagna di sostituzione a causa del problema di surriscaldamento. In Giappone, tre incendi derivanti da questo problema di surriscaldamento delle batterie sono stati riscontrati nel 2008.I due recenti casi di iPhone sembrano essere isolati. Le foto mostrano diversi tipi di danni, non è chiaro quindi se il problema è generatop dalla stessa causa.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni