mercoledì, 3 luglio 2019

Mostrata in rete la batteria del nuovo iPhone 5

Pioggia di componenti in queste ultime settimane sulla rete relativamente alla parte hardware del nuovo iPhone 5, dopo aver visto da poco una composizione di molti parti hardware minori del nuovo smartphone Apple arrivano le immagini di quella che sembrerebbe essere la batteria del nuovo dispositivo.

iPhone5-batteria

Dalle immagini e relative caratteristiche sembra che non vi sia molta differenza per quanto attiene la capacità della stessa, è stato infatti eseguito solo un piccolo upgrade rispetto a quella che finora ha equipaggiato l’attuale iPhone 4S.

La capacità infatti è passata da 3.7V/1430mAh/5.3Whr di quella montata sull’iPhone 4S a 3.8V/1440mAh/5.45Whr di quella mostrata nella immagini, non sono fornite però delle indicazioni sulle misure di questo componente hardware, anche se si può ipotizzare che non si discosti molto dalle versioni precedenti. Questo perché le misure di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 5 non danno adito a stravolgimenti, è si infatti aumentata l’altezza del dispositivo, ma lo spessore sembra sia stato ridotto a soli 7,6 mm, il che non permette l’introduzione di batteria sostanzialmente più performanti e ingombranti.

Quello della batteria dell’iPhone è un argomento da sempre molto caro agli utenti, che in alcuni casi hanno riscontrato delle frequenze di ricarica e di consumo molto elevate rispetto a quelle di altri smartphone presenti sul mercato. Con l’avanzare della tecnologia e l’introduzione, come si vocifera, anche della connettività LTE, il fattore batteria diventa sempre più importante onde garantire una sufficiente autonomia al dispositivo, permettendo un comodo utilizzo all’utente finale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni