venerdì, 5 luglio 2019

Gli ingegneri Apple contattano gli utenti con 4S per migliorare la batteria

Gli ingegneri di Apple stanno contattando alcuni possessori di iPhone 4S per cercare di risolvere i problemi con la durata della batteria sul nuovo dispositivo, dopo che alcune persone hanno visto cadute drammatiche della longevità rispetto ai modelli precedenti.

durata batteria iphone 4S
Un proprietario di iPhone 4s ha riferito al Guardian che la Apple lo ha contattato direttamente e gli ha chiesto di installare un programma di monitoraggio sul telefono per cercare di diagnosticare il problema, che è finora inspiegabile.


Nella scheda tecnica dell’iPhone 4S, che è stato rilasciato all’inizio di questo mese, Apple ha volontariamente ignorato di specificare che il tempo di durata della batteria del nuovo dispositivo sarebbe solo di 200 ore – rispetto ai 300 dell’iPhone 4, e 250 ore anche rispetto all’originale 2007 iPhone . L’azienda non ha offerto alcuna spiegazione a riguardo a quanto richiesto dal Guardian.

Un proprietario che è stato contattato da Apple ha sottolineato al Guardian:. “La vita della mia batteria è stata estremamente breve – con un calo del 10% in stand-by ogni ora ho notato che la percentuale di utilizzo era circa la metà di quella di stand-by, anche quando il telefono non è stato utilizzato, così ho pensato che potesse esserci qualche crash o l’esecuzione in background. Ma una volta spente entrambe le opzioni tra cui anche Siri e la localizzazione, ma la durata era ancora molto scarsa. Nemmeno un ripristino a nuovo a migliorato la situazione.

Ho poi ricevuto una telefonata da un senior engineer di Apple,  ammettendo che questo era un problema e ha effettuato un sacco di domande sul mio utilizzo chiedendomi inoltre se poteva installare  un applicativo che avrebbe richiamato il giorno dopo per recuperare le informazioni. Gli utenti dell’iPhone 4S sono stati sorpresi da quanto velocemente la batteria del telefono sembra scaricarsi, soprattutto rispetto all’iPhone 4. Il 4S incorpora un più potente processore dual-core, la A5, ma la stessa quantità di RAM.

In alcuni casi la breve vita è stato incolpato sui contatti danneggiati importati da MobileMe di Apple o servizi icloud, o dalla lista contatti di Google, la cancellazione e reinstallarlo a volte sembra risolvere il problema.

Il problema ha generato discussioni enorme su tavole di supporto di Apple, con alcune persone scoprendo che appoggio il contenuto del telefono fino al loro computer e poi ripristinando migliora la vita.

Propri test del Guardian su un iPhone 4S suggeriscono che il telefono scarica in maniera veloce dei dati mobili quando è acceso, mentre l’utilizzo del Wi-Fi fa poca differenza per il consumo della batteria.Nessuno dei due servizi di localizzazione, che cercano di orientare il telefono basato su Wi-Fi e mobili le informazioni di dati, né la voce-driven “assistente” Siri, sembrano influenzare l’esaurimento della batteria in particolare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni