giovedì, 4 luglio 2019

La batteria dell’iPhone 4S sarebbe peggiore di quella del 4 per quanto riguarda il 3G e i media

iLounge ha pubblicato una prova eseguita sul nuovo iPhone 4S che fornisce uno dei test riguardanti la batteria più ampi mettendola a confronto con quella del precedente modello, l’iPhone 4. Nelle specifiche ufficiali di Apple, l’azienda sostiene che l’iPhone 4S ha un tempo di conversazione migliore ma una peggiore durata in standby rispetto all’iPhone 4. iLounge ha messo i due dispositivi alla prova.

Test batteria iPhone 4S

Per i test riguardante la connettività dati 3G, riproduzione audio, riproduzione video e registrazione video, iLounge ha scoperto che l’iPhone 4S fornisce prestazioni peggiori rispetto all’iPhone 4. Per il Wi-Fi e FaceTime i test hanno trovato che la durata delle due batteria si equivalga, e sulle chiamate invece l’iPhone 4S è leggermente migliore.


Il grafico sopra riportato raccoglie alcuni dei dati raccolti con due telefoni dell’operatore AT&T americano. Una scoperta interessante con i dati 3G:  i modelli Verizon e AT & T si attestano a circa 5 ore e 54 minuti di autonomia contro 5 ore e 23 minuti dell’operatore Sprint. Confronti tra operatori di telefonia mobile non possono essere completamente giusti a causa delle differenze nella potenza del segnale in grado di influenzare la durata della batteria.

Per quanto attiene le chiamate vocali, AT & T iPhone 4 e AT & T iPhone 4S hanno tempi comparabili di circa 7 ore e 16/06 minuti. Il modello 4S Verizon, tuttavia, ha mostrato un sorprendente 8 ore e 27 minuti, mentre il 4S Sprint di segna un dato di 6 ore e 27 minuti. Sia la riproduzione multimediale che la registrazione ha avuto un successo su iPhone 4S rispetto all’iPhone 4. Per la registrazione video, naturalmente, va notato che l’iPhone 4S effettua una registrazione video con risoluzione molto più alta.

In definitiva, la loro conclusione che la durata della batteria su iPhone 4S è basata su sul tipo di utilizzo che fate del dispositivo: se si passerà gran parte della giornata vicino a una rete Wi-Fi con l’iPhone 4S per la navigazione web e la chiamata telefonica, non si noteranno grosse differenze. Allo stesso modo, se si utilizza la connessione dati 3G, o di registrare o riprodurre video, oppure ascoltare ore di musica durante la giornata, ci si può aspettare un esaurimento della batteria maggiore rispetto all’iPhone 4.

Ora, dobbiamo notare che alcuni utenti sembrano aver riscontrato una durata della batteria  diminuita drasticamente sul proprio iPhone 4S. Una soluzione a questo potrebbe essere l’effettuazione della calibrazione della batteria. Alcuni hanno trovato che il livello della batteria risulta impreciso fino a quando questo viene eseguita tale procedura.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni