mercoledì, 3 luglio 2019

Apple ha rilasciato iOS 5.0.1 ad utenti normali per un testare la durata della batteria

Abbiamo visto nel corso della settimana scorsa che Apple ha rilasciato due versioni beta del nuovo iOS 5.0.1 ai propri sviluppatori iscritti al Dev Center per testare la correzione del bug, avvenuta su tale firmware, che portava un eccessivo consumo della batteria sui dispositivi con iOS 5.

Appleseed iOS 5.0.1

Ora Apple ha contattato alcuni utenti che avevano eseguito segnalazioni riguardanti tali problemi di durata della batterà per porporre l’installazione della versione di iOS 5.0.1 per verificare se il problema è risolto o meno, estendendo la verifica ed il test di tale nuovo sistema operativo anche ad utenti finali che non risultano essere developer Apple.

Apple ha eseguito tale operazione rendendo disponibile iOS 5.0.1 attraverso il programma Appleseed, mettendo in guardia gli utenti che una volta installato tale firmware non sarà più possibile il downgrade all’iOS 5, ma che una volta rilasciata la versione definitiva di iOS 5.0.1 quando verrà rilasciata ufficialmente. Al  momento tale soluzione di Apple sembra abbia portato dei benefici positivi sulla durata della batteria tanto che la versione definitiva potrebbe già essere rilasciata a breve senza più bisogno di aggiornamenti con altre versioni beta. Visti questi sviluppi Apple ha dato indicazioni ai propri retail Store su come gestire i problemi relativi alla batteria, in sostanza gli addetti non devono sostituire il dispositivo che presenta tali problemi ma bensì sono tenuti ad informare i clienti sul problema, consigliandoli di attendere il rilascio della nuova versione iOS che avverrà nel giro di poco, firmware che andrà ad eseguire il fix di tale problematica relativa ai consumi eccessivi della batteria.

[Via 9To5Mac]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni