sabato, 6 luglio 2019

La polizia interviene ad Hong Kong durante il lancio dell’iPhone 4S

L’iPhone 4S sta ormai catalizzando l’attenzione del mercato degli smartphone avendo radunato molte persone in coda in attesa del lancio in diverse parti del mondo, code che sono presenti anche in Hong Kong dove fra poche ore verrà lanciato il nuovo modello di iPhone. Purtroppo però dalle file ubicate davanti agli Store giungono brutte notizie, qui infatti la polizia è dovuta intervenire per sedare degli scontri iniziati a causa di alcune persone che tentavano di farsi largo nelle fila formatasi cercando di guadagnare posizioni.

iPhone 4S Hong Kong

Queste persone facevano parte dei cosidetti acquirenti professionali, cioè quelle persone che vengono pagate per mettersi in coda per l’acquisto dell’iPhone, dispositivi che poi finiranno per essere rivenduti a cifre maggiorate su mercati paralleli. Tali persone attivate in gruppo, hanno incominciato a farsi largo tra la fila già formatasi minacciando le persone che ovviamente non erano contente di questa azione da parte di questi ultimi.

La polizia è stata chiamata a sedare le violenze riuscendo alla fine a sedare la situazione ed a riportarla ad una apparente normalità. Quando gli agenti hanno lasciato il posto, tuttavia, “si è scatenato l’inferno”,  e la polizia ha dovuto tornare una seconda volta. Questa volta è stata costretta a mandare tutti a casa sciogliendo la fila.

La coda ora sta ricominciando a riformarsi, sembra in maniera più tranquilla grazie anche all’intervento ora più rigido delle forza dell’ordine coadiucate dalla sicurezza che ora gestisce la situazione e la fila. Secondo alcune indicazioni nello Store Apple di Hong Kong ci sarebbero molte più persone in coda di quante erano presenti a New York nello Store sulla 5th Avenue.

[Via CultofMac]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni