mercoledì, 3 luglio 2019

I preordini di iPhone 4S in Hong Kong terminano in dieci minuti!

Mettete insieme due fattori riguardanti Apple ed i paesi orientali ed avrete un mix esplosivo per quanto attiene il nuovo iPhone 4S, infatti tra il fatto che in Corea del Sud ed in Hong Kong i prodotti Apple risultano più “economici” rispetto ad altri paesi visto il regime di fiscalizzazione agevolato di tali paesi, se a questo ci uniamo l’interesse di questi paesi emergenti verso l’iPhone, otteniamo un effetto domino che ha portato a cifre di vendita relative al nuovo iPhone 4S davvero impressionanti.

iPhone 4S immagine

Questo ha fatto si che in Hong Kong i preordini, partiti lo scorso venerdì si siano esauriti in un lampo, appena dieci minuti dopo l’avvio delle operazioni tanto che molti utenti, vista la vicinanza con la Corea, hanno tentato di prenotare il dispositivo nei siti degli operatori coreani col risultato che sono stati prenotati anche li 200.000 iphone 4S nel primo giorno di preordine.

Questo dimostra il notevole interesse per i paesi orientali per questo nuovo dispositivo, interesse che potrebbe toccare il culmine il prossimo dicembre quando il dispositivo verrà rilasciato anche nel continente cinese, territorio che nell’ultimo anno è stato capace di produrre 1 dollaro ogni 6 di tutto quanto guadagnato da Apple a livello mondiale.

Da un sondaggio eseguito su 30 Apple Store è emerso che quasi il 90% degli Store finisce registrano giornalmente stock-out delle scorte di iPhone 4S, tanto che la strategia dell’azienda di Cupertino in molti casi è dirottata alla prenotazione del dispositivo attraverso il servizio online “prenota e ritira” ed il successivo ritiro nei propri Store.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni