venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 con dock a 8 PIN e iPod Nano con Bluetooth 4.0

Nuovi rumors emergono in rete relativamente ai nuovi dispositivi che Apple potrebbe rilasciare nei prossimi mesi autunnali, nello specifico si parla di un introduzione sull’iPod Nano della tecnologia Bluetooth 4.0 ed un nuovo connettore dock ad 8 PIN per il nuovo iPhone 5.

Concept iPhone Nano

compare in rete un nuovo concept relativo all'iPod Nano

Sopratutto il secondo rumors va in contraddizione con le indicazioni apparse finora in rete, che riportavano un nuovo connettore dock da 19 PIN. Anche se il connettore dock originale utilizzato finora è da 30 pin, le misure da 16 o 19 pin sono difficili da conciliare con le piccole dimensioni della porta e la reale necessità di Apple per quanto attiene i pin aggiuntivi oltre a quello USB / Micro-USB offerto.

Al momento non ci sono immagini in rete di questo presunto connettore da 8 PIN, ed anche il nome potrebbe essere modificato da Apple. Oltre a questo Apple sembra stia lavorando ad una nuova funzionalità di iOS 6 che permetta di eseguire il ponte tra i dispositivi e la funzione bluetooth 4.0.

Questo permetterà, ad un iPod nano di nuova generazione di visualizzare i contenuti di iMessage ricevuti da un iPhone, registrare memo vocali che possono essere condivisi tramite l’iPhone, e anche di effettuare chiamate telefoniche attraverso le proprie cuffie. Ed il Bluetooth 4.0 potrebbe essere la nuova funzione che verrà introdotta sulla nuova generazione dell’iPod Nano, il quale sarebbe una grossa apertura di Apple verso accessori propri e di terze parti.

Il Bluetooth 4.0 permette piccoli consumi ed è molto adatto per quei dispositivi di piccole dimensioni con piccole batterie.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni