venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPhone avrà sicuramente il cavo mini dock a 19 Pin

Era un rumors che ormai girava per la rete da diversi mesi e che ha da subito accompagnato le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo iPhone 5 in uscita per il periodo autunnale di questo 2012.

connettore dock 19pin iphone

Si tratta del mini connettore dock a 19 Pin che Apple sembra intenzionata ad introdurre in sostituzione di quello a 30 Pin finora utilizzato su tutti i dispositivi mobili dell’azienda quali iPhone, iPod Touch ed iPad. Questa modifica sta diventando sempre più una certezza tanto che ormai viene data per sicura a partire dal prossimo iPhone che l’azienda andrà a rilasciare.

Sicuramente questo cambiamento nel dock porterà ad un terremoto nel mondo degli accessori per dispositivi iOS, che finora avevano la certezza di avere lo stesso attaccai utilizzabile per ogni tipo di dispositivo nuovo e vecchio che l’azienda introduceva sul mercato. Ma questo potrebbe a breve cambiare, introducendo così una nuova porta dalla dimensioni più piccole molto simili a quelle della porta thunderbolt presente adesso sulle ultime linee dei Mac anche se i produttori indipendenti sostengono poi che il pin-out sarà diverso.

Questo porterà a ridisegnare ed adattare tutti gli accessori quali cavi, dock, alimentatori, e molto altro. Questo permetterà ad Apple di guadagnare ancora maggiore spazio interno per introdurre nuovi elementi hardware o per andare ad aumentare le dimensioni di quelli presenti quali ad esempio la batteria.

I produttori ormai sono quasi tutti dell’idea che tale standard sarà già sul prossimo iPhone 5, anche lamentano che Apple dovrebbe comunicare con anticipo l’adozione di questo standard onde permettere agli stessi di predisporre gli accessori in tempo per il rilascio del nuovo dispositivo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni