mercoledì, 3 luglio 2019

Nuove immagini del possibile connettore dock Apple

Si è parlato molto in questi ultimi mesi dell’intenzione di Apple di introdurre sui dispositivi iOS di prossima generazione un nuovo connettore dock diverso da quello a 30 PIN utilizzato finora su iPhone, iPad, ed iPod.

connettore-dock-apple

Da diverse settimane circolano rumors su quella che potrebbe essere la nuova soluzione adottata da apple, che vedrà la luce per la prima volta sul nuovo iPhone 5 dato in uscita per il mese di settembre. Le indicazioni sulle specifiche tecniche sono stati diversi, sembrava previsto un connettore da 19 pin prima, da 9 pin dopo ma questa sembra non essere la soluzione finale che potrebbe essere adottata. Sembra infatti che la specifica corretta preveda 8 pin.

Questo viene dimostrato anche dalle immagini postate in rete da un sito francese e provenienti dalla catena di produzione cinese di Apple. La specifica tecnica mostrata nelle foto sembra combaciare con altri componenti mostrati, sempre in foto, nella giornata di ieri. Questo quindi potrebbe essere il nuovo connettore che verrebbe introdotto a partire dal prossimo iPhone 5, ora bisognerà attendere di capire se Apple introdurrà gradatamente questo nuovo connettore durante i rilasci programmati dei vari dispositivi mobili iOS, oppure se Apple deciderà di adottare la nuova specifica in contemporanea su tutti i dispositivi attualmente commercializzati.

connettore-dock-apple-2

Sicuramente questo sarà un cambiamento importante sia per gli utenti che avranno più difficoltà nella compatibilità degli accessori (anche se saranno previsti anche degli adattatori) sia anche per le aziende produttrici di accessori che dovranno reimpostare tutta le proprie linee di prodotti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni