venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook in visita in Cina per il nuovo iPhone 5?

Nella giornata odierna è stato avvistato il CEO Apple Tim Cook in territorio cinese, più nello specifico presso l’Apple Store di Joy City ubicato nella città di Pechino.

Tim Cook in Cina

Ufficialmente non si ha nessuna indicazione di quale potrebbe essere la causa della presenza di Cook in Cina, si presuppone però che il CEO Apple possa essere volato in qual paese per affari legati alla commercializzazione del prossimo iPhone. Cook avrebbe preferito di seguire di persona le trattative con gli operatori telefonici locali.

Il CEO Apple è stato avvistato in tale Store alle ore 11.00 di questa mattina, il tutto è stato attestato da una foto presente su diversi blog locali, la visita a questo Store specifico non sarebbe di certo casuale, infatti quello di Joy City di Pechino è il maggiore negozio per numero di visitatori nonché per fatturato totale generato. Il viaggio potrebbe riguardare trattative, che Cook vuole condurre personalmente, a riguardo del prossimo iPhone 5. Gli incontri potrebbero essere accaduti con gli operatori telefonici locali, per motivi di commercializzazione, ma anche con produttori locali per approvvigionamenti e produzioni di componenti di tale nuovo smartphone.

Fino a oggi iPhone è commercializzato da China Unicom e China Telecom: all’appello manca ancora però China Mobile, il più grande operatore mobile della Cina e del mondo, che potrebbe aggiungersi ai precedenti entro quest’anno o all’inizio del 2013. Questa visita risulta essere l’ennesima testimonianza che la Cina sta diventando, sempre in maniera maggiore, uno dei mercati chiave per le vendite dei dispositivi della mela ed il migliore per prospettive di sviluppo future.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni