venerdì, 5 luglio 2019

I prossimi MacBook potrebbero essere equipaggiati con il Retina display

Ci avviciniamo al periodo dell’anno in cui esaurita l’uscita del nuovo tablet di Apple, la stessa azienda si prepara a rilasciar i consueti aggiornamenti della propria linea di dispositivi MacBook. Avevamo visto alcuni giorni alcune prime indicazioni i che riportavano che in questo 2012 il MacBook Air potesse andare a sostituire i consueti MacBook Pro, attraverso l’uscita di nuovi modelli realizzate con dimensioni di schermo tali da coprire l’intera gamma ad ora occupata dalla linea Pro.

MacBook Air 2011

Ma questa ovviamente non sarà l0unica novità, si vocifera infatti che dopo il successo dell’installazione del retina display sul nuovo iPad, Apple stia lavorando per portare tale tecnologia anche sugli schermi della nuova serie di MacBook, per un risultato finale che si preannuncio rilevante e di sicuro interesse nel panorama riguardante i PC portatili.

La conferma di questa affermazione risiede nella versione beta del nuovo sistema operativo Mountain Lion, nella quale sarebbero presenti dei riferimenti riguardanti una grafica raddoppiata rispetto a quella attuale, suggerendo così che Apple potrebbe introdurre uno schemro ad alta risoluzione sulla prossima generazione dei propri MacBook.

Tale grafica raddoppiata è presente in alcuni punti del sistema operativo, ad esempio i Messages, il servizio di messaggistica introdotto da Apple su Mountain Lion, in cui nella seconda versione rilasciata agli sviluppatori vi sono delle icone che hanno una risoluzione raddoppiata rispetto alle solite utilizzate.

Questo potrebbe significare che il retina display su MacBook potrebbe essere introdotto entro pochi mesi, magari contestualmente al rilascio ella versione definitiva agli utenti finali del nuovo sistema operativo OSX 10.8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni