venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5: 2 milioni di pezzi venduti nel weekend in Cina

Giunge la notizia direttamente da Apple che le vendite del nuovo iPhone 5 hanno superato le due milioni di unità nel suo primo fine settimana di disponibilità in Cina.

iPhone5-confezione

“La risposta dei clienti ad iPhone 5 in Cina, è stata incredibile, stabilendo un nuovo record con le migliori vendite nel week-end mai ottenute prima in Cina”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “La Cina è un mercato molto importante per noi ed i clienti del paese  non vedono l’ora di mettere le mani su prodotti Apple.”

L’iPhone 5 è stato lanciato in Cina Venerdì scorso, 14 dicembre, dopo che Apple ha reso noto che il suo nuovo smartphone verrà reso disponibile in 100 paesi entro la fine del 2012, effettuando così la più rapida distribuzione di sempre. L’annuncio di Apple effettuato nella serata di domenica ha messo i numeri solamente alla commercializzazione dell’iPhone 5 in Cina e non nego altri 32 paesi in cui è stato commercializzato a partire da questo weekend.

Alcuni esperti hanno espresso preoccupazione vedendo che le code per il nuovo dispositivo erano più corte che mai davanti ai retail ed Apple store cinesi, ma questa era la dovuta conseguenza del nuovo metodo di prenotazione on-line introdotto da Apple per fermare gli episodi di violenze avvenuti con il rilascio dei precedenti modelli. I segni per un debutto da record dell’iPhone 5 in Cina si sono già avuti però la settimana scorsa, quando è stato annunciato che i pre-ordini di tale device effettuati dall’operatore China Unicom avevano superato quota 300.000. In confronto, China Unicom ha visto 200.000 pre-ordini per l’iPhone 4S, suggerendo quindi che la domanda è ancora più grande per l’ultimo modello di Apple.

Anche la disponibilità per l’iPhone 5 è stata superiore, in confronto con l’iPhone 4S quest’ultimo era stato lanciato solo con un operatore, China Unicom, mentre l’iPhone 5 ha debuttato su due, con l’aggiunta di China Telecom.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni