venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 da 5.5 ” avrà in esclusiva lo stabilizzatore di immagine OIS

Siamo ormai giunti alla quasi certezza, guardando i rumors, che Apple quest’anno presenterà due nuovi modelli del proprio iPhone 6, che saranno principalmente differenti per le dimensioni del display utilizzato. Ma a parte il 4.7″ e 5.5″ di dimensione dello schermo, tali due device potrebbero differire anche per altre specifiche incluse dalla casa californiana. Pare infatti che il modello di maggiori dimensioni possa avere in esclusiva la nuova funzione OIS di stabilizzazione  ottica delle immagini.

iphone-6-confronto-mockup

Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, solo l’iPhone 6 da 5.5 pollici userà la funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per la sua fotocamera posteriore. A quanto pare, il modello da 4,7 pollici sarà caratterizzato da quello che viene chiamato “middle-mount open-loop voice coil motor”,  un meccanismo aggiornato rispetto a quello che troviamo all’interno dell’iPhone 5S. La motivazione dell’introduzione solo sul modello di maggiori dimensioni potrebbe essere legata ai fattori di produzione del nuovo modulo fotocamera, che in questo 2014 non arrivano a coprire i volumi di produzione necessari per entrambi i modelli.

Dai rumors apparsi in rete in queste ultime settimane, sembra che entrambi i modelli del nuovo iPhone 6 di Apple verranno equipaggiati con un nuovo sensore posteriore con risoluzione da 10 megapixel, un passo in avanti rispetto a quello montato finora sull’iPhone 5S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni