venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, segnalazioni indicano schermi più sensibili ai graffi

Stando a quanto riportato nei post presenti nella community di supporto Apple, il vetro anteriore dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono più inclini ai graffi rispetto a quelli montati sui modelli precedenti degli scorsi anni Molti proprietari tali device riportano graffi visibili sul vetro anteriore vicino al display anche se hanno maneggiato lo stesso con attenzione.

iphone-6-plus-landscape

Il problema sembra essere diffuso, in quanto il thread sul forum di supporto ha raggiunto ad oggi 664 risposte, con la maggior parte di esse che mette in evidenza utenti che hanno riscontrato tali problemi. Molti lamentano graffi sui bordi del vetro frontale che si possono sentire tramite utilizzando l’unghia o il pollice, con gli stessi che indicano che tale problema non era stato mai in precedenza riscontrato su iPhone 5 e 5S.

Alcuni di questi utenti, hanno preso appuntamenti negli Apple Store con dei Genius, ma sono rimasti delusi dalla risposta che o un appuntamento Genius per questo problema sono stati delusi dalla loro risposta che indica che tali graffi sono classificati sotto danni estetici, e quindi non possono essere coperti dalla garanzia. Apple utilizzava nei precedenti modelli il Gorilla Glass di Corning, ora invece sui nuovi modelli è presente un vetro rinforzato di ioni, che vengono sottoposti ad un processo chimico in cui lo ione di sodio viene sostituito da ioni di potassio, che li rende più grandi e forti, e vengono poi lucidati e dimensionati nelle forme opportune.

I motivi di questi graffi potrebbero essere diversi, compreso il fatto che essi hanno un vetro curvo senza bordo sollevato per proteggerli dalle particelle di polvere.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni