venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: ecco come potrebbe essere il vetro in zaffiro

Da settimane si parla con insistenza nei rumors della possibilità che il nuovo iPhone 6 di Apple utilizzi per diverse sue parte lo zaffiro. Apple avrebbe predisposto le nuove fabbriche per la produzione di tale materiale molto pregiato, che potrebbe comporre i nuovi display che l’azienda californiana utilizzerà sui propri dispositivi. Un video mostrato su Youtube da Aero-Gear  ci mostra quali sono le potenzialità di questo materiale.

zaffiro aero gear

Al momento i vari modelli di iPhone utilizzano, come uan grande maggioranza di smartphone dei display realizzati con vetro Corning di tipo Gorilla Glass, un prodotto molto valido e resistente. Per l’iPhone 6 Apple starebbe pensando di utilizzare una propria nuova tecnologia di costruzione del display che verrebbero realizzati in zaffiro.

Un video mostrato su Youtube da Aero-Gear ci mostra, un nuovo screen protector per iPhone realizzato in vetro di zaffiro, e per metterlo alla prova vengono effettuate delle prove davvero estreme, con il device Apple che viene letteralmente maltrattato da un cubo di calcestruzzo. Alla fine della prova si vedono i residui di pezzi di calcestruzzo e la polvere sul display dell’iPhone che però non è scalfito in minima parte. Vediamo insieme il filmato in questione:

Lo zaffiro viene ad oggi impiegato per la fabbricazione dei vetri che vengono utilizzati negli orologi di alta gamma, ma grazie alla collaborazione con GTAT ed ai nuovi stabilimenti di MESA negli USA, Apple potrebbe garantirsi la possibilità di introdurre questa interessante novità sulla prossima generazione del proprio dispositivo portatile, e sopratutto ad un prezzo di produzione sostenibile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni