mercoledì, 3 luglio 2019

Apple raggiunge 700 miliardi di capitalizzazione

Nuovo record raggiunto dalla californiana Apple, che arriva ad un valore di 700 miliardi di dollari di capitalizzazione, più di Amazon, HP e IBM messe assieme.

Apple-logo-mela

Grazie al nuovo valore raggiunto dalle azioni Apple, che superano quota 120 dollari, Apple diventa la società con più valore a livello mondiale, ottenendo una capitalizzazione di 700 miliardi di dollari, superando così il precedente proprio valore massimo che era stato registrato nel settembre 2012 con 658 miliardi dollari.

Per confrontare il valore ottenuto da Apple con quello di altre aziende note, abbiamo che Microsoft ha una capitalizzazione di mercato di 394 miliardi dollari, Google ha un valore di 367 miliardi dollari, Amazon 155. miliardi, IBM 161 miliardi dollari, e Hewlett-Packard 71 miliardi dollari.

A trainare questi valori record raggiunti da Apple ci sono i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e le previsioni che prevedono nuovi livelli record di vendite per quanto attiene i device Apple nel trimestre delle festività natalizie.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni