venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: ecco perchè sarà comodo anche con una sola mano

Apple da anni non ha modificato le dimensioni del display del suo iPhone considerando le misure da 3,5 e 4 pollici le ideali per un device che deve essere usato anche con una sola mano. Ora però Apple è costretta ad aumentare le dimensioni del suo smartphone, ed in molti si chiedono se il nuovo iPhone 6 rimarrà ugualmente comodo per l’utilizzo con una sola mano. Scopriamo perchè la risposta potrebbe essere positiva.

iphone-6-pannello-frontale-2

Un esperto di rumors ed immagini leaked di device Apple come Sonny Dickson ha collaborato con uSwitch Tech per offrire una spiegazione valida al perchè, secondo loro, il nuovo iPhone potrà essere usato con una sola mano nonostante il nuovo display da 4.7 pollici.

Partiamo dalle nuove cornici laterali molto più sottili questo permette di avere una larghezza di poco superiore a quella del precedente modello nonostante il nuovo e più ampio display, poi Apple potrebbe aver minimizzato l’area dello schermo che non è facilmente raggiungibile, riducendo la parte inferiore dove si trova il pulsante touch ID incorporato in quello home.

iphone-6-pannello-frontale

Apple con queste due soluzioni potrebbe garantire una ottima maneggevolezza del suo nuovo iPhone 6 anche a fronte di uno schermo di dimensioni maggiori. Il codice ‘6G’ che vedete sugli schermi sotto vuoto è apparentemente una convenzione di denominazione fabbriche cinesi usano per etichettare le parti di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni