venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 : nuovo concept con touchpad cliccabile

Sappiamo che Apple avrà il compito arduo nei prossimi anni di recuperare il terreno perso nei confronti della concorrenza per quanto attiene il design e l’hardware dei propri dispositivi mobili, sopratutto nel settore smartphone dove l’iPhone è assediato da un gruppo di nuovi dispositivi Android molto interessanti.

iPhone6-concept-3

Nelle ultime ore un concept davvero interessante è stato postato in rete dal sito francese Nowhere Else e portato alla realtà per gentile concessione del Photoshop designer olandese Martin Hajek, che mostra quello che potrebbe essere il futuro iPhone 6.

Il concept ruota attorno all’idea di introdurre un simil touchpad, un pulsante ampio che è anche sensibile al tocco al posto del classico tasto home rotondo di Apple. Questo tasto largo e stretto prende tutto lo spazio sotto lo schermo e sembra molto elegante.

iphone6-concpet-5

L’iPhone 6 mostra poi un display ancora più grande di quello utilizzato sull’iPhone 5 ed un aspetto più equilibrato complessivamente. Naturalmente, il concept aggiunge anche un tocco di fantasia con un design edge-to-edge, senza cornice, qualcosa che ad oggi sembra un pò impossibile per quando abbiamo visto ultimamente introdotto da Apple sul proprio smartphone.

iPhone6-concept

Eppure, queste sono alcune immagini che ritraggono un iPhone 6 decisamente piacevole alla vista, Martin Hajek ha fatto numerose immagini concept per Apple, e tutte hanno impressionato per le loro idee creative e finiture curate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni