mercoledì, 3 luglio 2019

Scopriamo le 6 principali differenze tra iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Per chi ancora non lo conoscesse Apple durante l’evento di martedì scorso ha presentato i suoi nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che arriveranno in distribuzione venerdì prossimo nei primi paesi, ed il 26 settembre anche in Italia. Per guidarvi meglio nella scelta migliore tra i due dispositivi, vediamo oggi quali sono le 6 differenze principali tra iPhone 6 vs iPhone 6 Plus.

iphone6-iphone6Plus

Dimensioni: la cosa che balza subito all’occhio come differenza tra i due dispositivi sono le dimensioni, con l’iPhone 6 che monta uno schermo da 4.7 pollici, mentre iPhone 6 Plus ne monta uno da 5.5 pollici. Per quanto concerne le misure, l’iPhone 6 misura 5,44 x 2,64 x 0,27 pollici (138,2 x 67,1 x 6,9 millimetri), mentre l’iPhone 6 Plus misura 6.22 x 3.06 x 0.28 pollici (158 x 77,7 x 7,1 millimetri).

Batteria: iPhone 6 porta un leggero miglioramento della durata della batteria rispetto ad iPhone 5S, grazie anche ad una migliore efficienza globale dell’hardware, ma a fornire una durata superiore è l’iPhone 6 Plus, aiutato anche dalla batteria di dimensioni superiori con cui viene equipaggiato. Guardando ai numeri il Plus offre fino a 24 ore di autonomia in conversazione 3G, 12 ore di LTE utilizzo di Internet, fino a 14 ore di riproduzione video o 80 ore di riproduzione audio. L’iPhone 6 offre 14 ore di autonomia in conversazione 3G, 10 ore di navigazione internet LTE, 11 ore di riproduzione video e 50 ore di riproduzione audio.

Risoluzione del display: oltre alla misura diversa del display, i due dispositivi hanno anche un numero diverso di pixel, con il modello Plus che arriva a 1080 x 1920 pixel, e il modello iPhone 6 con 750 x 1334.

Stabilizzazione ottica dell’immagine: il modello Plus ha in aggiunta anche la stabilizzazione ottica dell’immagine, funzione che riduce la sfocatura di movimento causate da mani tremanti, l’iPhone 6 si basa solo sulla stabilizzazione dell’immagine basata su software, che non è così efficace come la soluzione del Plus.

Modalità Landscape: quando iPhone 6 Plus viene messo di lato la sua interfaccia passa alla modalità paesaggio, anche quando siete sulla homescreen, come avviene su iPad, con la tastiera e le applicazioni ottimizzate per la modalità paesaggio.

Prezzo: iPhone 6 Plus, a parità di modello con identica memoria interna, ha una differenza di prezzo di 110€ aggiuntivi rispetto all’iPhone 6 normale.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni