mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 da 32 GB ha una memoria più lenta rispetto agli altri modelli

Da quanto emerge sull’utilizzo del nuovo iPhone 7 da 32 GB, sembra che tale versione di memoria lavori in modo più lento rispetto agli altri modelli che includono una memoria interna maggiore, facendo risultare tale modello più lento degli altri.

iPhone 7 da 32 GB

Sulla base dei risultati ottenuti attraverso test sintetici e reali, sembrerebbe che la memoria che Apple utilizza in alcuni dei suoi iPhone 7 da 32 GB è notevolmente meno rapida rispetto agli altri modelli da 128 e 256 GB. Ma se da una parte questo era stato riscontrato con dei test sintetici, la prova ora è stata fatta anche nell’utilizzo reale del dispositivo, mostrando come tale affermazione relativa alla memoria più lenta sia effettivamente realistica.

Il test ha preso in considerazione un iPhone 7 da 32 GB, uno stesso modello con 128 GB ed anche un iPhone 6S con 64 GB di memoria interna, con questi tre dispositivi è stato girato un video di 10 minuti in modalità 4K , ed è stato poi tagliato esattamente a metà con l’applicazione Foto. Qui è stato monitorato quanto tempo ci vuole sui tre iPhone per completare l’operazione di salvataggio di tale nuovo file. Questo dimostra come l’iPhone 7 da 32 GB lavori in modo più lento quando si tratta di memorizzazione file rispetto agli altri modelli che dispongono di spazio di memoria maggiore. Vediamo qui di seguito riportati nella tabella i risultati del test effettuato:

C’è da dire che il test è stato eseguito su un solo modello con memoria da 32 GB, quindi potrebbe anche essere una problematica questa riferita al singolo dispositivo, non è da escludere inoltre che Apple possa aver utilizzato fornitori di memoria differenti per il suo nuovo device, e quindi questo test andrebbe verificato ampliando il numero dei dispositivi presi come test. Vedremo quindi se questo test verrà allargato ad ulteriori modelli di iPhone 7 da 32 GB e se questa sua lentezza nella memorizzazione dati verrà o meno confermata.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni