mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 la memoria partirà da 32 GB

Secondo un rapporto pubblicato dalla autorevole testata del Wall Street Journal, Apple con l’arrivo del nuovo iPhone 7 introdurrà un modello base con memoria da 32 GB, mandando quindi in pensione quello da 16 GB che risultava essere ad oggi la prima opzione di memorizzazione disponibile all’acquisto.

iPhone 7 nero spaziale

Con lo sviluppo di nove tecnologie, applicazioni e giochi sempre più grandi di dimensioni e sistemi operativi più complessi, iPhone da 16 GB di memoria era diventato troppo stretto in termini di spazio disponibile, con l’installazione di iOS, la quantità di GB a disposizione dell’utente era davvero esigua, e con funzionalità come foto e video 4K ed altro ancora, si necessita la presenza di un quantitativo di memoria superiore. Apple ha deciso proprio per questo che con l’arrivo di iPhone 7, il primo modello in termini di storage sarà quello da 32 GB, taglia che ritornerà nei listini Apple dopo che nelle ultime due versioni dello smartphone della casa californiana, iPhone 6 e 6S, le opzioni di memoria erano quelle da 16 e 64 GB.

Tale soluzione permetterebbe agli utenti, levato lo spazio occupato dal sistema operativo, di avere a disposizione ancora poco più di 20 GB per memorizzare i propri dati personali quali musica, foto, video, app e quant’altro. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple modificherà la gamma di memoria del suo prossimo iPhone 7, resta da capire quali saranno i tre tagli a disposizione dei clienti, se 32, 64 e 128 GB, oppure potrebbe esserci un ipotesi apparsa qualche mese fa nei rumors con l’introduzione del modello da 256 GB, con la gamma di storage che potrebbe diventare da 32, 128 e 256 GB.

La speranza è che Apple con l’introduzione della memoria da 32 GB come prima opzione, non vada ad aumentare il prezzo entry level del prossimo iPhone 7, ma che possa proporre tale nuovo storage al prezzo del dispositivo di quest’anno con memoria da 16 GB.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni