giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 7 sarà questo il nuovo EarPods lightning?

Considerando che il nuovo iPhone 7 di Apple non dovrebbe rappresentare nessuna clamorosa rivoluzione rispetto ai modelli visti negli ultimi due anni, uno dei principali misteri che contorna l’arrivo di tale smartphone è la possibilità o meno che Apple vada ad eliminare il classico jack da 3,5 pollici delle cuffie, affidando l’aggancio delle stesse alla porta lightning. Tra conferme e smentite, giunge nelle ultime ore una immagine che potrebbe raffigurare i prossimi EarPods dell’iPhone 7, con tanto di presa lightning inclusa.

EarPods-lightning

Le immagini postate sul portale cinese Welbo mostrano infatti quelli che potrebbero essere i nuovi EarPods che Apple andrà ad introdurre con il nuovo iPhone 7, che non avranno più il classico aggancio da 3,5 mm ma bensì quello lightning proprietario della stessa casa californiana. Si tratta di un cambiamento importante nel campo mobile, Apple potrebbe essere la prima ad abbandonare il classico standard che da decenni accompagna i principali dispositivi dediti all’ascolto della musica, questo comporterà un miglioramento della qualità audio in riproduzione ma determinerà il non poter utilizzare su iPhone 7 le cuffie che finora abbiamo in casa nostra, a meno che la stessa casa californiana non andrà a prevedere un convertitore da lightning a jack 3,5 mm.

Al momento non abbiamo ancora conferme ufficiali su tale cambiamento da parte di Apple, quindi prima di darla come notizia certa che su iPhone 7 vedremo tali EarPods lightning dobbiamo attendere ancora, ma di certo sappiamo che l’azienda ha in mente questa opzione da tempo ed ora i tempi sembrano maturi perchè tale ipotesi trovi applicazione nel campo mobile. Ricordiamo che iPhone 7 è atteso in presentazione e distribuzione nel corso del prossimo mese di settembre, device che dovrebbe presentare miglioramenti in termini di prestazioni ed hardware, fotocamera ed altre componenti, ma che dal punto di vista esteriore sarà del tutto simile ad iPhone 6S ad accezione forse del tasto home che potrebbe trovare una nuova dimensione con l’aggiunta del Force Touch.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni