mercoledì, 3 luglio 2019

Auricolari iPhone 7: ecco gli EarPods lightning

Li avevamo visti in alcune immagini qualche settimana fa, ma ora sono stati immortalati in nuovo foto che confermano ulteriormente il loro imminente arrivo, parliamo dei nuovi auricolari di iPhone 7, che si collegheranno al dispositivo mediante porta lightning e non più attraverso il jack delle cuffie da 3.5 mm.

EarPods-lightning-iPhone-7

Sembra che ormai non ci siano più dubbi a riguardo, il prossimo iPhone 7 sarà il primo smartphone a non essere dotato di jack da 3.5 mm per le cuffie ed auricolari, nuove foto trapelate sul web mostrano infatti quelli che dovrebbero essere gli auricolari nuovi per iPhone, un nuovo modello di EarPods muniti di attacco attraverso porta lightning e non più invece con jack da 3.5 mm. La notizia trapelava ormai da mesi, ed era stata confermata anche da alcune immagini che ritraevano modleli di iPhone 7 senza l’attacco jack ma bensì con la presenza di un secondo altoparlante, posizionato nella parte sinistra della porta lightning stessa.

Gli EarPods immortalati nelle immagini hanno tutta l’aria di essere degli accessori relativi a prodotti Apple, anche se in questi casi, trattandosi di foto trapelate sul web, bisogna mantenere un minimo di dubbio in quanto potrebbero essere degli oggetti costruiti appositamente sulla base dei rumors trapelati in rete nel corso degli ultimi mesi. Ora resta da capire se Apple avrà intenzione di rilasciare un convertitore da jack 3.5 mm a lightning in modo che tutti coloro che acquisteranno il nuovo iPhone 7 potranno utilizzare i propri auricolari e cuffie in loro possesso, senza che questi accessori diventano degli oggetti di antiquariato da tenere nel cassetto.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni