giovedì, 4 luglio 2019

Wall Street Journal: arriverà un iPhone 8 con display OLED curvo

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal pubblicato stamane, Apple potrebbe lanciare un nuovo iPhone 8 con display OLED curvo. Purtroppo, non ci sono molti dettagli fermi nel rapporto, nonostante il rapporto WSJ sia molto lungo.

iPhone 8 concept

In WSJ afferma che Apple sta attualmente testando più di 10 prototipi diversi per il nuovo iPhone 8, e non ha ancora deciso quale sarà il nuovo design della versione finale del telefono. Secondo le fonti almeno uno dei prototipi in fase di test è dotato di un display OLED curvo, ma non è chiaro se questa è la versione di iPhone 8 che debutterà il prossimo anno.

Apple ha chiesto ai suoi fornitori di aumentare la produzione di display OLED e di diversificare la gamma, rendendo disponibile un modello che abbia una risoluzione migliore degli schermi Samsung. Questo potrebbe significare che apple vuole portare, sulla versione premium del prossimo iPhone 8, un display curvo con risoluzione 4K, una tecnologia che le permetterebbe di fare un deciso passo in avanti rispetto all’attuale utilizzo di LCD che hanno accompagnato lo smartphone della casa californiana anche sull’ultimo iPhone 7.

Il WSJ con queste indicazioni, non fa che confermare quanto previsto in precedenza anche dalla KGI Securities con l’analista Mig-Chi Kuo. Mancano ancora diversi mesi all’uscita del nuovo iPhone 8, ma sembra sempre più confermata la presenza di un nuovo display con tecnologia OLED.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni