giovedì, 4 luglio 2019

WSJ: iWatch avrà NFC, display Oled curvo e sensori per il fitness

In attesa dell’evento del prossimo 9 settembre, e visti i tantissimi rumors apparsi in rete in questi ultimi mesi sull’iPhone 6, ora ci si sta concentrando sull’altro atteso novo device che Apple potrebbe presentare in tale occasione, parliamo dell’iWatch. Dopo le indicazioni emerse dall’analista di KGI, ora anche il Wall Street Journal ci fornisce importanti dettagli sulle specifiche e caratteristiche dello smartwatch Apple.

apple-iwatch-02

Il WSJ indica in prima battuta che iWatch sarà caratterizzato dalla tecnolgoia NFC che consentirà i pagamenti in ambito mobile. Tale tecnologia è ampiamente prevista in arrivo sul nuovo iPhone 6, ma Apple sembra che la porterà anche sul proprio primo smartwatch, tecnologia wireless che potenzialmente potrebbe anche semplificare il processo di connessione, o associazione, tra iWatch e i device iOS.

Lo smartwatch pare inoltre che sarà caratterizzato da un display con tecnologia Oled e realizzato con vetro curvo, in modo da adattarsi in modo migliore alle forme curve dei nostri polsi. iWatch arriverà in due misure ed avrà inclusi una serie di sensori per tenere traccia e monitorare i dati di salute e fitness.

Come anticipato nella scorsa settimana, iWatch dovrebbe essere presentato nel corso dell’evento del 9 settembre, per poi arrivare disponibile sul mercato solo nei primi mesi del 2015.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni