venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak untethered di iOS 5 è già in possesso di Pod2g

Poche ora fa direttamente sul socail network twitter Pod2g ha confermato di essere in possesso dell’exploit che consente il jailbreak in versione untethered del nuovo sistema operativo iOS 5 rilasciato da Apple.

Pod2g iOS 5 untethered jailbreak

Pod2g è un famoso hacker membro del Chronic Dev-Team che ha lavorato in passato a diversi tool di jailbreak diventando “famoso” nell’ambiente per la scoperta dell’exploit nominato Shatter utilizzato in precedenza per il jailbreak dei dispositivi a sistema operativo iOS.

L’hacker da la notizia della scoperta attraverso tweet, specificando altresì che i tempi per il rilascio non saranno brevi, ma che si metterà subito a lavorare alacremente per confezionare un tool in gradio di eseguire il jailbreak untethered, nel messaggio non viene citato quale sia la compatibilità relativamente ai dispositivi di questo exploit trovato, quindi al momento non è dato sapere se questo funziona anche sui nuovi dispositivi iPad 2 e iPhone 4S.

Attendiamo quindi di vedere se Pod2g rilascerà ulteriori dettagli in merito magari in successivi messaggi di twitter anche se le tempistiche, viste le premesse risultano lunghe. Questo dovuto anche al fatti che Apple sta facendo testare dai propri sviluppatori il firmware 5.0.1, introdotto per ovviare ad un bug che causava un consumo eccessivo della batteria dei dispositivi. Finchè non ci sarà un 5.0.1 definitivo non verà rilasciato nessun tool di jailbreak, onde evitare che Apple possa chiudere la falla utilizzata vanificando la maggior parte del lavoro eseguito, ed anche perchè così si avrebbe un jailbreak su un firmware corretto da bug.

Come sempre vi daremo tutti gli ulteriori aggiornamenti sul caso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni