giovedì, 4 luglio 2019

Il CD-Team completa il porting di Siri h1Siri e si rende disponibile per aiutare Pod2g per il jailbreak

Nelle ultime settimane sul web è comparso un nuovo gruppo di hacker che prende il nome di CD-Team, i quali hanno lavorato sodo per il completamento di un porting dell’assistente vocale Siri anche su altri dispositivi che non sono l’iphone 4S.

CD-Team porting Siri h1Siri

Il tool prende il nome di h1Siri ed è stato da pochi giorni ultimato e reso perfettamente funzionante, pronto per un rilascio all’utenza finale.

Il team di hacker asiatico attraverso il suo nuovo account twitter ha reso noto che tale tool verrà rilasciato solamente dopo il rilascio del jailbreak untethered per iOS 5.0.1. La motivazione principale di questa scelta sta nel fatto che gli hacker devono attendere il jailbreak per poter rilasciare una versione del programma che non sia perseguibile per la violazione di qualche parametro di legge. Avevamo visto infatti diversi mesi fa che il porting del sistema Siri sugli altri dispositivi non era semplice anche per il fatto che si poteva incappare in file che risultano protetti e che rendono illegale ogni forma di trasferimento di essi in altri tool.

Ma il gruppo CD-Team, frettoloso di fornire un porting agli utenti finali, recapita a Pod2g un tweet in cui viene data la loro massima disponibilità a collaborare per il raggiungimento del jailbreak untethered di iOS 5 anche per i dispositivi che montano il processore A5, iPhone 4S ed iPad 2, procedura che sta creando diversi grattacapi all’hacker francesce membro del Chronic Dev-Team.

h1Siri probbailmnte verrà rilasciato direttamente sul sito ufficiale del Team assieme alla relativa procedura per l’attivazione di tale porting, quindi sembra che dovremo attendere ancora poco per avere il software Siri anche sui nostri dispositivi non di ultima generazione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni