venerdì, 5 luglio 2019

Pod2g conferma che il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 funziona su iPhone 4

La settimana scorsa avevamo ricevuto buone notizie per quanto riguarda il jailbreak untethered di iOS 5, con Pod2g, noto hacker del Chronic Dev Team, che ci aveva mostrato un video che ritraeva un dispositivi jailbroken, affermando che un exploit valido era stato trovato.

Pod2g jailbreak untethered iOS 5

Oggi arriva un ulteriore conferma, sempre dallo stesso hacker, infatti Pod2g sempre attraverso twitter, ormai diventato il canale principale del jailbreak, ci informa che l’exploit funzione benissimo su iPhone 4 con iOS 5.0.1 e quindi permette il tanto atteso jailbreak untethered.

La buona notizia quindi, oltre che il funzionamento, è rappresentata dal fatto che la falla funziona anche su iOS 5.0.1 e non soltanto su iOS 5, quindi le versioni attualmente rilasciate del nuovo sistema operativo Apple sarebbero sbloccabili. L’hacker non  ha rilasciato nessuna altra notizia in merito, ne un eventuale data di rilascio per tale tool ne tantomeno se questo risulta compatibile con i nuovi dispositivi Apple dotati di processore A5 ovvero l’iPad 2 e l’iPhone 4S.

I lavori ovviamente stanno proseguendo e adesso crediamo che Pod2g dovrà verificare il funzionamento dell’exploit anche su quest’ultimi dispositivi, quindi ci vorrò ancora un tempo non ben definito prima che un nuovo tool possa essere rilasciato. La notizia di oggi risulta però importante, visto che ora gli utenti che erano fermi ad iOS 5 possono anche aggiornare i propri dispositivi ad iOS 5.0.1 senza problemi per un eventuale futuro jailbreakCon questo aggiornamento infatti possono sistemare alcuni problemi di sicurezza ed andare a migliorare sensibilmente la durata della batteria sui propri dispositivi.

Ovviamente come sempre appena avremo ulteriori notizie sarà nostra cura aggiornarvi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni