mercoledì, 3 luglio 2019

i0n1c conferma su twitter: il jailbreak untethered di iOS 5 è stato fatto

Con un nuovo sistema operativo previsto in uscita per questa settimana per il giorno 12 ottobre nella mente di molte persone aleggia già la domanda e curiosità si sapere quando ci sarà un jailbreak untetherd per tale sistema operativo, al momento infatti è possibile solo un jb di tipo tetherd possibile sule versioni beta del firmware  con i tool diciamo “vecchi” che sono stati aggiornati a seguito dell’uscita delle varie beta rilasciate al sviluppatori.

i0n1c twitterIl jailbreak tethered ha in se la scomodità di dover collegare il dispositivo ad un pc ogni volta che lo si spegne o quando lo si riavvia, ma questo non dovrebbe durare a lungo visto quando scritto da i0n1c direttamente su twitter.

Per chi non conoscesse i0n1c è l’hacker che ha individuato in precedenza i jailbreak untethered relativi ai firmware 4.3.1, 4.3.2 e 4.3.3 e proprio oggi, con un breve tweed sul famoso social network ha confermato che il jailbreak unthetered di iOS 5 è già stato fatto, ecco le sue parol:

“Per quanto ne so IOS 5 untether è già coperto da altre persone. Indovinate chi è: p “Anche se non lo confermano, i0n1c era probabilmente riferendosi al Cronic Dev Team, il gruppo di hacker che in passato avevano rilasciato il tool per il jailbreak chiamato GreenPoisOn. Il team ha recentemente annunciato che ha trovato u novo tool che riesce ad eseguire il jailbreak anche per l’iPad 2 e il prossimo iPhone.

Indipendentemente da chi sta lavorando su di esso, un untethered jailbreak sembra essere in cantiere. Ormai ci siamo quasi, sia per il rilascio del nuovo sistema operativo sia per il relativo jailbreak, tutti ormai si stanno già adattando a tale nuovo iOS 5 sia gli sviluppatori che rendono compatibili le loro applicazioni e tweak con tale sistema operativo, sia gli hacker che cercano nuovi exploit per il jailbreak di esso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni