sabato, 6 luglio 2019

In arrivo novità sul jailbreak untethered di iOS 5 da P0sixninja

Se siete anche voi in attesa del rilascio del jailbreak untethered di iOS 5 che funzioni anche su dispositivi quali iPad 2 ed iPhone 4S, bene oggi potrebbero arrivare delle interessanti novità. Ad affermare questo è P0sixninja, noto hacker attivo da anni nel mondo dei tool di jailbreak che tramite il suo account twitter informa gli utenti che oggi verrà inserito un nuovo post sul proprio blog  sullo stato corrente del jailbreak.

Posixninja jailbreak iOS 5 twitter

P0sixninja è il membro principale, con pod2g, del Chronic Dev Team.

Ricordiamo che l’hacker aveva già rilasciato lo scorso anno un tool per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 che prende il nome di Greenpoison, quindi la notizia che ci sta per dare sarà sicuramente legata al jailbreak tanto atteso di iOS 5 in modalità untethered che dovrebbe permettere anche lo sblocco dei dispositivi che montano il processore A5 di Apple quali iPad 2 ed iPhone 4S.

Ricordiamo che il team Chronic Dev, aveva già annunciato mesi fa durante l’evento MyGreatFest, di essere in possesso di diversi exploit che permettevano il jailbreak sui nuovi firmware e dispositivi rilasciati da Apple, dopo quelle notizie però non avevamo ricevuto più nessun aggiornamento riguardante i lavori, tanto che gli utenti a più di un mese dal rilascio di iOS 5 e del nuovo iPhone 4S erano preoccupati chiedendosi quando un jailbreak potesse essere rilasciato.

Posixninja twitter jailbreak iOS 5

A fianco al Chronic Team c’è anche  il Dev Team, gruppo di hacker anche questo molto impegnato nel tema jailbreak ed autore di redsn0w e PwnageTool, che potrebbe già aver trovato anch’esso il jailbreak di iPhone4S e iPad 2 anche se il lavoro di completamento è ancora in corso.

Presumibile però che venga dato un update sui lavori in corso in quanto potrebbe essere probabile che i Team aspettino il rilascio dell’annunciato iOS 5.0.2 per rilasciare in maniera ufficiale il tool di jailbeak.

Rimaniamo quindi attenti su quello che uscirà nelle prossime ore e che il Chronic potrà dirci , non appena avremo novità vi aggiorneremo sulla questione!!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni