sabato, 6 luglio 2019

Hitach e Sony lavorano con Apple ad un dispositivo iOS da 4 pollici

Voci vicine all’ambiente delle forniture tecnologiche informano che Hitach e Sony starebbero lavorando congiuntamente per fornire ad Apple un display da 4 pollici LCD per un futuro dispositivo non bene identificato che dovrebbe uscire nel corso del prossimo anno. Si dice che Apple stia lavorando per una nuova distinta tecnologia riguardante i display per il futuro iPad 4.

immagine retina display ipad
La notizia è stata fornita dalla supply chain di Apple in Estremo Oriente, e come riportato dal sito macotakara.jp Hitach Display Ltd. e Sony Mobile Display Corporation avrebbero iniziato le spedizioni di display da 4 pollici LCD ad Apple per un non specificato dispositivo iOS che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Le due società hanno inoltre riferito che potrebbero fondere le loro attività con Toshiba Mobile Display Co., Ltd. per formare “Display Giappone” nella primavere a del 2012. Il rapporto arriva sulla scia delle indicazioni fornite dal Wall Street Journal, che ha riferito ad inizio settimana che Sharp produrrà i display per l’iPad 3, questo sta nella logica di Apple che  è solita fornirsi da più fonti per quanto riguarda gli approvvigionamenti hardware.

Come abbiamo visto in questo articolo, Apple avrebbe investito diversi svariati milioni di dollari in macchinari da fornire a Sharp per la produzione di display per l’iPad 3. Questo dovrebbe portare a Sharp le capacità necessarie per la produzione di display di nuova generazione IGZO che permetterà un minor consumo di energia ed un minor spessore dello schermo.

Nel frattempo, macotakara.jp cita anche altre fonti secondo cui società non specificate di taiwan presto fornirà hardware LCD ad Apple per un iPad 4 che sarà radicalmente cambiato rispetto all’attuale.

[Via AppleInsider]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni