venerdì, 5 luglio 2019

Un exploit per l’unlock dell’iPhone 4S è stato trovato, parola di MuscleNerd

Questo è sicuramente un week end all’insegna del jailbreak, tra ieri ed oggi sono arrivate più notizie di quante ne siano state rese note negli ultimi 3 mesi, abbiamo visto in ordine cronologico il rilascio di un nuovo tool per il jailbreak tethered dal nome Ac1dSn0w, il Chronic Dev Team che rilascia un programma per aiutarli nella ricerca di un exploit per il jailbreak di iOS 5 untethered.

MuscleNerd unlock iPhone 4S

Ora non poteva mancare il membro principale del Dev Team a questa festa, ed i fatti ecco spuntare su twitter un nuovo messaggio di MuscleNerd che ci informa che ha trovato un exploit per eseguire l’unlock dell’iPhone 4S, direi parziale ottima notizia. Andiamo a vedere nel dettaglio le affermazioni dell’hacker.

La notizia arriva direttamente dall’hacker del Dev-Team MuscleNerd sotto forma di un aggiornamento inviato dal suo account Twitter, in cui egli condivide un’immagine che mostra la prova di un “molto promettente” sblocco dell’iPhone 4S il quale dovrebbe essere “in lavorazione”.

MuscleNerd unlock iPhone 4S

Se avete installato iOS 5 e possedete un iPhone 4 o 3GS avente una baseband precedente, allora potete sempre sbloccare la parte telefonica utilizzando ultrasn0w o una Gevey SIM. L’ultima versione di Redsn0w permette agli appassionati l’aggiornamento ad iOS 5, preservando la baseband mantenendo quellavecchia, quindi avrete bisogno di utilizzare quello per applicare il tethered jailbreak.

Lo sblocco permetterà di attivare le funzioni telefoniche, di messaggistica o rete internet di quei dispositivi acquistati con il blocco sim, dando così l’opportunità di utilizzare il dispositivo con tutte le SIM operatore. Questo exploit però funzionerà solo sull’ultimo modello di melafonino iPhone 4S non quindi sull’iPhone 4, che non potrà sfruttare tale falla. Sarà curioso vedere come sarà la procedura per eseguire tale sblocco, ovviamente questa procedura ha come base di partenza il jailbreak di iOS 5 anche su iPhone 4S, cosa che al momento non è ancora fattibile. Attendiamo quindi a breve ulteriori indicazioni in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni